Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Natura e Cultura nel programma degli Amici della Foce

308 Letture
commenti

logo Associazione Amici della Foce del Fiume CesanoSimpatica partecipazione di bimbi, genitori, insegnanti e di volontari dell’Associazione “Amici della Foce”, alla prima delle manifestazioni primaverili ed estive 2006 programmate per la tutela e valorizzazione del territorio e dell’ambiente: è stata la tradizionale “Festa dell’Albero” presso la scuola elementare di Cesano di Senigallia. L’intero programma è stato già puntualizzato da un’affollata assemblea generale appunto dell’Associazione “Amici della Foce del Fiume Cesano”, svoltasi presso il circolo Arci di Casale di Scapezzano.

Si è parlato di questioni riguardanti le politiche e lo stato di salute dell’ambiente, di rifiuti e di energie alternative. “Una bella riunione, ha commentato il presidente Marco Giardini, che onora l’impegno fin qui profuso dai numerosi volontari e ci conforta a proseguire nella nostra azione”. Hanno partecipato i rispettivi assessori all’ambiente della Provincia di Ancona e del Comune di Senigallia Patrizia Casagrande e Simone Ceresoni.
Ed ecco le principali iniziative in programma: sabato 22 e domenica 23 la partecipazione a “Frattula in Festa” a Castel Colonna; “Primomaggio insieme”; 14 maggio escursione in Valle San Pietro di Esanatoglia; 25 giugno festeggiamenti per il ventennale dell’Associazione presso la piazza a mare di Cesano; 16 luglio visita guidata nella “foresta fossile” in Valcesano; 9 agosto tradizionale appuntamento di “Poesia nel Silenzio” a Montedoro di Scapezzano; 3 settembre visita guidata all’Oasi di Ripabianca di Jesi; 8 ottobre caratteristica passeggiata nel bosco a lezione di micologia.

da Marco Giardini
Presidente dell’Associazione Amici della Foce del Fiume Cesano

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 6 aprile, 2006 
alle ore 13:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!