Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tipicando: il gusto del formaggio e del lacrima

478 Letture
commenti

Un percorso goloso alla scoperta di prodotti di primissima qualità.
Stiamo parlando di Tipicando, ovvero la rassegna di itinerari enogastronomici nell’entroterra marchigiano, che per il prossimo 15 aprile propone il Matrimonio del gusto: formaggio e lacrima di Morro d’Alba. Partendo da una visita ad un’azienda agrocasearia si avrà la possibilità di assistere ai processi di trasformazione del latte e degustare gli ottimi risultati tra i quali la Luna Nera un particolare formaggio a base di Lacrima di Morro d’Alba.

Dopo una sosta per un pranzo con i piatti della tradizione locale, si partirà alla volta di Morro dì’Alba, cuore di un generoso territorio che dona al vino che vi si produce profumi unici e inaspettati.
Una visita guidata presso una delle miglior cantine della zona farà apprezzare ancora di più le straordinarie qualità di questo eccezionale vino. La giornata si concluderà con una visita al centro storico del piccolo comune, unico borgo fortificato in Italia, ad avere mura interamente percorse da un cammino di ronda, coperto e munito di arcate: la famosa "Scarpa".
Costo dell’itinerario 30 euro (la quota comprende le visite guidate, la degustazione dei prodotti locali e il pranzo completo), partenza ore 9.45, rientro previsto per le 18.00.
Per il trasporto è necessario l’utilizzo della propria auto.
La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 13 Aprile, telefonado allo 320 0971943 o inviando una mail a info@percorsiparalleli.it

Redazione

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 5 aprile, 2006 
alle ore 19:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!