Continuano gli incontri della Giunta Principi nelle frazioni di Corinaldo
Continuano gli incontri della Giunta Principi nelle frazioni di Corinaldo. Questa settimana a Sant’Apollonia, a Sant’Isidoro, a San Bartolo e alle Ville. Quattro appuntamenti che hanno visto una numerosa partecipazione dei cittadini, accorsi per conoscere i progetti dell’Amministrazione, i primi traguardi raggiunti e le problematiche affrontate.
Tema “caldo” di questi ultimi incontri è stata la situazione del ponte sul fiume Cesano, affrontata in particolar modo nell’incontro a Sant’Isidoro.
A testimoniare l’importanza del tema è stata la visita di Gian Mario Spacca, presidente della Regione, che giovedì 15 novembre mattina ha voluto recarsi personalmente nella frazione corinaldese situata sul versante settentrionale della città per prendere visione con i propri occhi delle condizioni in cui versa uno dei veri e propri talloni d’achille di Corinaldo: il ponte sul fiume Cesano, anello di collegamento irrinunciabile dal punto di vista sociale ed economico, considerato che unisce le province di Ancona e Pesaro Urbino.
E’ proprio su questo delicato argomento che il sindaco Principi, accompagnato dagli assessori Rosanna Porfiri, Vinicio Franceschetti, Giorgia Fabri e Mauro Montesi ha focalizzato l’attenzione, in occasione degli incontro coi residenti di questa settimana e in particolar modo martedì sera proprio a Sant’Isidoro.
“Ho già avvertito il presidente Spacca – ha informato il primo cittadino – della situazione incresciosa che si è venuta a creare nelle ultime ore in prossimità del ponte.
Inoltre, essendo il ponte anello di congiunzione tra due Province, credo sia corretto che intervengano tutti i soggetti direttamente coinvolti. Parlo delle Province di Ancona e Pesaro Urbino, i comuni di Corinaldo e Mondavio e la Regione, tra i quali è già stato avviato un tavolo tecnico“.
Successivamente, nel nome della trasparenza verso i cittadini, il primo cittadino ha promesso di tenere costantemente informati i residenti della frazione, ora più che mai interessati al destino del ponte.
Gli incontri della Giunta Principi nelle frazioni continuano anche la prossima settimana. Il sindaco e gli assessori saranno lunedì 19 novembre sera alle Acli, in viale degli Eroi, martedì 20 sera a San Vincenzo nella sede Asa per discutere della situazione della discarica e mercoledì in frazione Nevola per l’ultimo incontro al bar Gustavino.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!