Ostra Vetere, convenzione con l’Università Politecnica sulla telefonia mobile
Così come annunciato dal Sindaco Massimo Bello nella seduta consiliare del 20 settembre scorso, la Giunta municipale, nella seduta del 27 settembre con atto n. 86, ha approvato la convenzione con l’Università Politecnica delle Marche di Ancona finalizzata alla redazione del Piano di telefonia mobile nell’ambito del territorio comunale per l’individuazione dei siti più idonei per localizzare i nuovi impianti di telecomunicazione e per la gestione degli esistenti.
La convenzione prevede una serie di adempimenti per definire il Piano di zonizzazione: dall’adeguamento degli strumenti urbanistici all’indizione di un’apposita conferenza dei servizi con la partecipazione dell’ASUR, dell’ARPAM, dei gestori di telefonia mobile, delle associazioni ambientaliste e dei portatori di interessi diffusi costituiti in Associazioni o Comitati così come indicato dalla Legge regionale n. 25 del 2001.
I lavori per la predisposizione del Piano saranno coordinati direttamente dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università Politecnica delle Marche e seguiti dall’Ufficio Tecnico comunale. La spesa prevista per questo Piano sarà di 4.840,00 euro.
“Questo strumento rappresenterà un valore aggiunto per il governo del territorio – ha detto il Sindaco Bello – andando incontro alle esigenze della popolazione con l’obiettivo di garantire ancor di più il diritto alla salute“.
dal Comune di Ostra Vetere
Ogni commento ulteriore ? superfluo...
:? :grin :roll
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!