Ostra: parte la programmazione per l’estate
Gli assessori alla cultura-turismo e allo sport, Moris Mansanta e Enzo Avaltroni, hanno dato il via alla programmazione delle prossime attività estive, frutto della collaborazione con le associazioni culturali, sportive e di volontariato del territorio.
Il calendario “Ostraestate 2006” comprenderà diverse iniziative ormai “storiche” e attese dal pubblico come, per citarne alcune, la Mostra Nazionale dell’Antiquariato, le sagre a Vaccarile e Casine, le serate musicali in piazza e nei cortili. Ma quest’anno alcune delle manifestazioni tradizionali saranno vivacizzate da novità.
La Festa della Birra, grazie al legame sempre più vivace e intenso fra Ostra e la città gemellata di Markt Schwaben, adibirà uno spazio particolare alla Baviera e ai suoi prodotti. E il concerto della Banda Musicale Città di Ostra, appuntamento fisso dell’ultimo fine settimana di luglio, assumerà l’ufficialità degna degli anniversari più solenni, data la ricorrenza del 160° anno di fondazione del corpo bandistico, e per l’occasione ad esso si affiancheranno anche concerti di bande provenienti da altri Comuni. L’alacre attività dei numerosi gruppi sportivi si articolerà nella proposta di tornei per tutti i gusti, dalla pallavolo al calcio, dal tennis al ciclismo e alla pesca.
Non mancheranno la musica leggera e folcloristica, gli spettacoli teatrali, le animazioni per i bambini e qualche sorpresa.
Si preannuncia, insomma, un’estate vivace e divertente.
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!