La lettura creativa del progetto “Fiabe in Musica”
L’Assessorato alle politiche sociali ha deciso di promuovere il progetto “Fiabe in musica”, che si propone di motivare i bambini alla lettura in modo creativo e fantasioso, stimolare e consolidare il piacere di leggere, accrescere la capacità di ascolto, arricchire la comunicazione e, nello stesso tempo, percepire ed interpretare il suono come mezzo relazionale, di integrazione, di comunicazione all’interno del gruppo, al fine di instaurare un rapporto di affetto e di fiducia nell’altro.
Il progetto si svilupperà nei locali della Biblioteca comunale “G. Tanfani” di Ostra Vetere ogni venerdì dei mesi di maggio e giugno ed è rivolto ai bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni, e si realizzerà con lettura animata di fiabe, racconti, filastrocche e leggende da parte dell’insegnante Laura Mantoni, con laboratori per la costruzione di semplici libri e personaggi delle storie ed altro. La parte musicale sarà curata dagli esperti in attività musicale e specializzati in musicoterapica: prof. L. Angelici e prof. E. Talacchia.
Al fine di organizzare meglio l’attività, si invitano i genitori interessati all’iniziativa a consegnare le domande di iscrizione presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ostra Vetere entro e non oltre il 31 marzo. Per qualsiasi chiarimento ed informazione in proposito, ci si può rivolgere all’Ufficio Affari sociali (071.96.50.53) oppure all’Assessore alle politiche sociali Astra Saturni (339.77.05.031).
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!