Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone, indetto il bando dei contributi per l’affitto nel 2012

Contributi per l'affittoDalla data di lunedì 1 ottobre, i cittadini residenti nel Comune di Castelleone di Suasa in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare domanda per ottenere un contributo per le spese di locazione relative all’anno 2012, secondo quanto previsto dalla Legge 431/98.


In applicazione della delibera della Giunta Regionale n. 1065 del 16.07.2012 , oltre alle graduatorie del fondo per il sostegno all’accesso agli alloggi in locazione di cui alla L. 431/98, saranno stilate due graduatorie speciali riservate esclusivamente a nuclei familiari per cui è soddisfatto anche un altro requisito, in aggiunta a quelli sopra riportati.

Si tratta della presenza nel nucleo familiare di almeno un componente che si trovi nello stato di ex lavoratore dipendente, che non goda di indennità o che abbia una indennità a seguito di licenziamento, che abbia perso il lavoro dal 1° gennaio 2010 a causa di licenziamento, dimissioni per giusta causa o mancato rinnovo di un contratto a termine (vi rientrano i lavoratori che hanno maturato a partire dal 01.09.2009 un periodo lavorativo di almeno 90 giorni, con uno o più contratti anche non continuativi.

In quest’ultima fattispecie sono ricompresi, e con le stesse modalità, i lavoratori subordinati – anche quelli con contratto di somministrazione e di apprendistato – e i contratti di collaborazione).

La posizione reddituale del richiedente da assumere a riferimento per essere ammessi alle graduatorie è quella risultante dalla certificazione ISEE, avente per oggetto i redditi di tutti i componenti del nucleo familiare anagrafico percepiti nell’anno d’imposta 2011 (dichiarazione dei redditi 2012), il patrimonio mobiliare e il patrimonio immobiliare.

Nell’ISEE saranno ridotti i redditi relativi ai soggetti per i quali ricorra la condizione relativa alla perdita del lavoro di cui sopra (ISEE rimodulato).

I contributi per l’affitto potranno essere richiesti fino alla scadenza del 16 novembre prossimo.

La domanda andrà effettuata utilizzando esclusivamente i modelli appositi reperibili presso il Comune di Castelleone di Suasa – Ufficio Segreteria e disponibili presso il sito internet del Comune di Castelleone di Suasa www.castelleone.disuasa.it.

dal Comune di Castelleone

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 1 ottobre, 2012 
alle ore 14:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!