Al via a Barbara il laboratorio “Arte in scena”
E’ iniziata nei giorni scorsi a Barbara l’iniziativa “Arte in scena”, il primo laboratorio creativo di arte e scenografia per riscoprire i mestieri e i trucchi degli artigiani di una volta ed imparare a creare bellissime scenografie e decorazioni.
Il laboratorio, organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione ONLUS Social Events, è gratuito ed è rivolto a ragazzi (età minima 14 anni), giovani, meno giovani e chiunque sia interessato; le lezioni sono tenute dal maestro di arte e creatore di carri carnevaleschi di Fano prof. Valerio Ferretti.
Per chi voglia aggregarsi al corso anche nei prossimi giorni è sempre possibile, anche partecipando a qualche ora per chi non può farlo per tutto il corso: si svolge presso lo stabile dell’ex-scuola materna di Via Aldo Moro, dalle 9:00 alle 11:00 e dalle 17:00 in poi.
Le creazioni, realizzate partendo da materiali semplici e di recupero come polistirolo o cartone, verranno poi esposte nelle varie occasioni e manifestazioni cittadine.
Il laboratorio vuole essere sia un’occasione d’incontro fra le diverse generazioni, sia un modo per usare il proprio tempo libero in maniera creativa e costruttiva.
Per partecipare e per maggiori informazioni: Comune di Barbara 071.9674212, Social Events 334.9832976.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!