Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al via a Barbara il laboratorio “Arte in scena”

Laboratorio d'arteE’ iniziata nei giorni scorsi a Barbara l’iniziativa “Arte in scena”, il primo laboratorio creativo di arte e scenografia per riscoprire i mestieri e i trucchi degli artigiani di una volta ed imparare a creare bellissime scenografie e decorazioni.



Il laboratorio, organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione ONLUS Social Events, è gratuito ed è rivolto a ragazzi (età minima 14 anni), giovani, meno giovani e chiunque sia interessato; le lezioni sono tenute dal maestro di arte e creatore di carri carnevaleschi di Fano prof. Valerio Ferretti.

Per chi voglia aggregarsi al corso anche nei prossimi giorni è sempre possibile, anche partecipando a qualche ora per chi non può farlo per tutto il corso: si svolge presso lo stabile dell’ex-scuola materna di Via Aldo Moro, dalle 9:00 alle 11:00 e dalle 17:00 in poi.

Le creazioni, realizzate partendo da materiali semplici e di recupero come polistirolo o cartone, verranno poi esposte nelle varie occasioni e manifestazioni cittadine.

Il laboratorio vuole essere sia un’occasione d’incontro fra le diverse generazioni, sia un modo per usare il proprio tempo libero in maniera creativa e costruttiva.

Per partecipare e per maggiori informazioni: Comune di Barbara 071.9674212, Social Events 334.9832976.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 22 agosto, 2012 
alle ore 19:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!