Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, da Bruxelles Bello presenta il programma per la coesione della UE

Massimo Bello a BruxellesIn questi giorni a Bruxelles, il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, che è anche membro dello Staff del Vice Presidente del Parlamento europeo On. Roberta Angelilli, ha partecipato alle riunioni delle Commissioni parlamentari CULT e REGI, a cui è assegnato, in cui Cipro, Presidente di turno del Consiglio europeo dal I° luglio, ha presentato il suo programma di indirizzi ed obiettivi volti al consolidamento ed al rafforzamento della politica di coesione dell’Unione europea.



Le due Commissioni – ha osservato Massimo Bello – hanno chiesto alla Presidenza cipriota che il principio della codecisione tra Parlamento e Consiglio sia valorizzato ed accentuato ancora di più, soprattutto perché in questa fase delicata ed importante che sta vivendo tutta l’Europa è necessario decidere insieme, ma soprattutto operare sinergicamente in funzione di un’unica strategia.

In questo contesto, assumono particolare interesse i fondi messi a disposizione dall’Europa nell’attuale programmazione finanziaria 2007-2014 e in quella, di cui si sta discutendo, 2014-2020.

Per non parlare, poi, dei fondi della politica di coesione territoriale previsti nel FESR, FSE e FEASR rivolti anche alle autorità locali quali i Comuni, appunto.

Per il territorio, ma soprattutto per gli enti localisecondo Massimo Bello – è importante utilizzare i finanziamenti diretti e strutturali messi a disposizione dall’Unione europea a favore dei Comuni, ma anche delle PMI.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 12 luglio, 2012 
alle ore 14:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!