Ostra Vetere, da Bruxelles Bello presenta il programma per la coesione della UE
In questi giorni a Bruxelles, il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, che è anche membro dello Staff del Vice Presidente del Parlamento europeo On. Roberta Angelilli, ha partecipato alle riunioni delle Commissioni parlamentari CULT e REGI, a cui è assegnato, in cui Cipro, Presidente di turno del Consiglio europeo dal I° luglio, ha presentato il suo programma di indirizzi ed obiettivi volti al consolidamento ed al rafforzamento della politica di coesione dell’Unione europea.
“Le due Commissioni – ha osservato Massimo Bello – hanno chiesto alla Presidenza cipriota che il principio della codecisione tra Parlamento e Consiglio sia valorizzato ed accentuato ancora di più, soprattutto perché in questa fase delicata ed importante che sta vivendo tutta l’Europa è necessario decidere insieme, ma soprattutto operare sinergicamente in funzione di un’unica strategia.
In questo contesto, assumono particolare interesse i fondi messi a disposizione dall’Europa nell’attuale programmazione finanziaria 2007-2014 e in quella, di cui si sta discutendo, 2014-2020.
Per non parlare, poi, dei fondi della politica di coesione territoriale previsti nel FESR, FSE e FEASR rivolti anche alle autorità locali quali i Comuni, appunto.
Per il territorio, ma soprattutto per gli enti locali – secondo Massimo Bello – è importante utilizzare i finanziamenti diretti e strutturali messi a disposizione dall’Unione europea a favore dei Comuni, ma anche delle PMI.“
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!