Serra de’ Conti, missione della Protezione Civile nelle terre colpite dal terremoto
Nel dare attuazione agli impegni assunti in Consiglio comunale, sia quanto alla raccolta di fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che alla destinazione dei fondi medesimi, domenica 8 luglio una delegazione formata dal Sindaco Arduino Tassi, dal Vicesindaco Pieramelio Baldelli e dal Consigliere Marco Silvi, ha fatto visita al nostro Gruppo comunale di Protezione civile.
Quest’ultimo è composto da Mario Cucchi (coordinatore), Alberto Conti e Samuele Merlini, i quali prestano servizio al campo di Massa Finalese dove sono allestite 80 tende, con due cucine, per i circa 300 ospiti.
La missione ha consentito anche una visita a Cavezzo, uno dei Comuni più colpiti, per incontrare il Sindaco Stefano Draghetti con il Consigliere Filippo Viaggi e alcune famiglie residenti, tra le quali vi sono dei componenti di origine marchigiana.
L’incontro è stato molto cordiale ed ha consentito di avviare diverse proposte di collaborazione sia per l’emergenza attuale che più a lungo termine, delle quali si riferirà al prossimo consiglio comunale.
In questa logica di andare oltre l’emergenza e sostenere la ricostruzione materiale, civile e culturale, abbiamo invitato il Sindaco Draghetti a recarsi a Serra de’ Conti non appena le condizioni operative e i suoi impegni lo consentiranno.
dal Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!