Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti, missione della Protezione Civile nelle terre colpite dal terremoto

Visita a CavezzoNel dare attuazione agli impegni assunti in Consiglio comunale, sia quanto alla raccolta di fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che alla destinazione dei fondi medesimi, domenica 8 luglio una delegazione formata dal Sindaco Arduino Tassi, dal Vicesindaco Pieramelio Baldelli e dal Consigliere Marco Silvi, ha fatto visita al nostro Gruppo comunale di Protezione civile.


Quest’ultimo è composto da Mario Cucchi (coordinatore), Alberto Conti e Samuele Merlini, i quali prestano servizio al campo di Massa Finalese dove sono allestite 80 tende, con due cucine, per i circa 300 ospiti.

La missione ha consentito anche una visita a Cavezzo, uno dei Comuni più colpiti, per incontrare il Sindaco Stefano Draghetti con il Consigliere Filippo Viaggi e alcune famiglie residenti, tra le quali vi sono dei componenti di origine marchigiana.

L’incontro è stato molto cordiale ed ha consentito di avviare diverse proposte di collaborazione sia per l’emergenza attuale che più a lungo termine, delle quali si riferirà al prossimo consiglio comunale.

In questa logica di andare oltre l’emergenza e sostenere la ricostruzione materiale, civile e culturale, abbiamo invitato il Sindaco Draghetti a recarsi a Serra de’ Conti non appena le condizioni operative e i suoi impegni lo consentiranno.

dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 11 luglio, 2012 
alle ore 14:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!