Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto per “Estate Ragazzi” alla Cittadella dello Sport

Daniele ApiSette settimane lontani da televisione, videogiochi, telefonini, avendo per compagni d’avventura la gioia di essere in vacanza e l’allegria del gioco di squadra. Si tratta del programma di “Estate Ragazzi”, un’iniziativa organizzata dall’Associazione “Un Cuore, Mille Cuori” e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Sociali del Comune di Ostra Vetere, che si svolgerà dal 18 giugno al 3 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 12,30 nell’area della “Cittadella dello Sport”.



L’iniziativa è rivolta ai bambini della scuola elementare e della scuola media eprevede un numero massimo di cinquanta partecipanti a settimana.

Il programma prevede una serie di attività sportive e ricreative: dal calcio, pallavolo al tennis e ad altre attività sportive e di accoglienza.

Tutti i giovedì, invece, una gita al Parco Acquatico “Eldorado” di Piani di Apiro.

Dal 2 al 27 luglio, invece, sempre l’Associazione “Un Cuore, Mille Cuori” di Ostra Vetere, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizza un “Campo Estivo” nell’affascinante cornice dell’Agriturismo Le Muracce dedicato ai bambini di età compresa tra i quattro e gli otto anni.

Quattro settimane (dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 12,30) con un ricco programma di qualità: gita settimanale al fiume, tenda indiana, natura fonte di meraviglie, palestra all’aria aperta, musica e canto, teatro, dipingere, incollare ed assemblare.

Anche quest’anno, un’estate ricca e piena di divertimento per i nostri giovanissimi cittadini – hanno spiegato il Sindaco Massimo Bello e il Vice Sindaco Daniele Api con la delega alle politiche sociali e giovanili – grazie al prezioso intervento dell’associazione Un Cuore Mille Cuori, che ha voluto ricreare quelle iniziative che tanto successo di partecipazione hanno avuto nelle edizioni precedenti.

L’Amministrazione comunale è ben lieta di patrocinare e di contribuire a queste manifestazioni, che danno la possibilità a tanti bambini di trascorre le loro vacanze, divertendosi e, allo stesso tempo, formandosi e conoscendo il loro territorio.”

 

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 12 giugno, 2012 
alle ore 18:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!