Tutto pronto per “Estate Ragazzi” alla Cittadella dello Sport
Sette settimane lontani da televisione, videogiochi, telefonini, avendo per compagni d’avventura la gioia di essere in vacanza e l’allegria del gioco di squadra. Si tratta del programma di “Estate Ragazzi”, un’iniziativa organizzata dall’Associazione “Un Cuore, Mille Cuori” e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Sociali del Comune di Ostra Vetere, che si svolgerà dal 18 giugno al 3 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 12,30 nell’area della “Cittadella dello Sport”.
L’iniziativa è rivolta ai bambini della scuola elementare e della scuola media eprevede un numero massimo di cinquanta partecipanti a settimana.
Il programma prevede una serie di attività sportive e ricreative: dal calcio, pallavolo al tennis e ad altre attività sportive e di accoglienza.
Tutti i giovedì, invece, una gita al Parco Acquatico “Eldorado” di Piani di Apiro.
Dal 2 al 27 luglio, invece, sempre l’Associazione “Un Cuore, Mille Cuori” di Ostra Vetere, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizza un “Campo Estivo” nell’affascinante cornice dell’Agriturismo Le Muracce dedicato ai bambini di età compresa tra i quattro e gli otto anni.
Quattro settimane (dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 12,30) con un ricco programma di qualità: gita settimanale al fiume, tenda indiana, natura fonte di meraviglie, palestra all’aria aperta, musica e canto, teatro, dipingere, incollare ed assemblare.
“Anche quest’anno, un’estate ricca e piena di divertimento per i nostri giovanissimi cittadini – hanno spiegato il Sindaco Massimo Bello e il Vice Sindaco Daniele Api con la delega alle politiche sociali e giovanili – grazie al prezioso intervento dell’associazione Un Cuore Mille Cuori, che ha voluto ricreare quelle iniziative che tanto successo di partecipazione hanno avuto nelle edizioni precedenti.
L’Amministrazione comunale è ben lieta di patrocinare e di contribuire a queste manifestazioni, che danno la possibilità a tanti bambini di trascorre le loro vacanze, divertendosi e, allo stesso tempo, formandosi e conoscendo il loro territorio.”
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!