Arcevia, per la Protezione Civile nuova sede e nuovo mezzo antincendio
Domenica 10 giugno 2012 verrà inaugurata la nuova sede e il mezzo antincendio del gruppo comunale volontari protezione civile di Arcevia.
Il programma prevede alle ore 17,00 l’arrivo delle autorità e dei mezzi di protezione civile in piazza Garibaldi di Arcevia; alle ore 17,30 il saluto del sindaco alle autorità presso la sala consiliare; alle ore 18,30 l’inaugurazione e benedizione della sede con aperitivo e rinfresco.
Sarà presente il direttore della protezione civile regionale Roberto Oreficini.
“L’amministrazione comunale – dichiara il Sindaco Andrea Bomprezzi – grazie all’impegno del vicesindaco Lenci ha individuato una sede più idonea per il nostro gruppo di protezione civile, che si trova presso i locali comunali siti nel complesso ex orfanelle in c.so Mazzini di Arcevia“.
“Dopo l’emergenza neve – continua il primo cittadino –, ci siamo resi conto che bisognava rafforzare il ruolo e la struttura del gruppo comunale attraverso l’acquisto di un mezzo antincendio e lavorando con il coordinatore Massimiliano Montesi per aumentare il numero di volontari che oggi sono arrivati a 20. Ora dobbiamo aggiornare i nostri piani di emergenza per fare in modo che il nostro Comune sia pronto per rispondere alle eventuali criticità che dovrà affrontare“.
“Voglio infine ricordare – conclude il sindaco – che il 27 giugno partirà una squadra di nostri volontari per aiutare le popolazioni emiliane colpite dal sisma“.
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!