Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Disservizi nella raccolta dei rifiuti, a Corinaldo si parla di “emergenza”

Il Sindaco di Corinaldo Matteo PrincipiIn questi giorni la nostra comunità, unitamente ai Comuni interessati dal servizio in appalto dal CIR 33, sta attraversando enormi disagi dovuti ai disservizi creati dalla ditta appaltatrice del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani.



Nonostante tale situazione sia stata evidenziata con notevole preavviso sia alla stazione appaltante CIR 33 che nei confronti stessi della ditta appaltatrice del servizio, dobbiamo purtroppo constatare come quest’ultima non sia stata in grado di gestire tale situazione in modo efficace e la forte preoccupazione è rivolta in particolar modo verso il periodo estivo, in cui la presenza turistica risulta notevole e i continui disservizi vanno contro l’immagine turistica del paese stesso.

L’Amministrazione Comunale, nel limite delle proprie possibilità, adotterà tutti gli accorgimenti necessari a far fronte a tale situazione, che ormai può essere definita solo con il termine “emergenza”.

È chiaro che eventuali costi aggiuntivi verranno imputati nei confronti dei soggetti responsabili di tale situazione.

E’ con forte dispiacere notare come nel nostro territorio Comunale, i disservizi creati dalla raccolta dei rifiuti e dei cattivi odori generati dall’impianto di compostaggio, ci pongono ad una riflessione, molto più attenta e puntuale, sulle scelte operate fin d’ora sulla gestione dei servizi interessati.

Il sindaco
Matteo Principi


dal
Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 8 giugno, 2012 
alle ore 16:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2012-06-09 12:30:46
Cercate su google "complesso ecologico polivalente" e se fosse tutto vero risolverebbe il problema dei costi, cattivi odori, energia e recupero delle materie prime. Ho gi? inviato al cir33 per un esame tutta la documentazione che mi hanno inviato ed anche lei sindaco che ? giovane e preparato potrebbe verificare. Questo complesso ? in grado anche di svuotare le attuali discariche trasformando il tutto senza inquinamento in energia, acqua potabile e materiale primario. Chiss? se questo potrebbe essere la soluzione definitiva ? Per cortesia io ci sto studiando ma datevi da fare anche voi e sopratutto il cir33 che dovrebbe essere composto almeno di qualche esperto del settore.
Visitatore 2012-06-15 11:37:51
Il cir 33 ? un ente a cui ci rivolgiamo per avere dei servizi, ed ? un ente che paghiamo profumatamente con le nostre tasse sui rifiuti, e coadiuviamo diligentemente con la differenziazione dei rifiuti a priori fin dalle nostre case...........Se non soddisfa l' utenza, ci si rivolge altrove! prendendo i dovuti provvedimenti del caso.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!