Da Serra de’ Conti l’appello “dedichiamo il 2 giugno alla solidarietà”
L’Amministrazione comunale di Serra de’ Conti intende dedicare la Festa della Repubblica alla solidarietà a favore delle popolazioni dell’Emilia colpite dalle ripetute scosse telluriche di questi giorni, con modalità analoghe a quanto già fatto con riferimento alle popolazioni abruzzesi qualche anno fa.
D’intesa con le forze sociali, solidaristiche, religiose ed economiche, si procederà ad una raccolta di fondi sabato 2 giugno, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, con dei gazebo appositamente allestiti dal Gruppo Comunale di Protezione Civile coordinato da Mario Cucchi.
Tali fondi saranno versati presso un conto vincolato aperto presso la Banca di Credito Cooperativo, filiale di Serra de’ Conti, della cui destinazione finale, in coordinamento con la Protezione Civile Regionale, sarà dato conto nelle prossime sedute del Consiglio Comunale.
In ordine a tale intenzione sono già intercorsi contatti con il Coordinatore Regionale della Protezione Civile Dott. Roberto Oreficini Rosi, che ha apprezzato l’iniziativa, per i necessari raccordi istituzionali.
Anche in questa occasione, si tratta di esprimere quella solidarietà di gesti concreti ed utili alle popolazioni colpite, che la comunità serrana ha già espresso positivamente per altri eventi simili.
Tutti i cittadini e altri soggetti che vorranno contribuire alla raccolta di fondi, potranno recarsi presso gli uffici della Banca di Credito Cooperativo, filiale di Serra de’ Conti, anche nei prossimi giorni.
dal Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!