Il comune di Arcevia rappresenta le Marche al Festival delle Regioni
Il comune di Arcevia rappresenterà le Marche sabato 26 e domenica 27 maggio al IX Festival delle Regioni, importante manifestazione nazionale che si svolge a Bucine, in provincia di Arezzo. Ogni anno 20 comuni in rappresentanza delle 20 regioni italiane si incontrano a Bucine per scambiare progetti, idee con la prospettiva di migliorare e qualificare le attività delle amministrazioni locali.
“E’ un onore rappresentare le Marche con il nostro comune. L’idea del progetto “Città diffusa” è quella di gemellare, di mettere in rete 20 comuni che rappresentino al meglio l’Italia vera, quella delle piccole municipalità, dove ancora è possibile vivere bene, dove la rete sociale ancora regge, dove è possibile progettare il futuro con uomini e idee nuove. Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa, anche perché saremo in buona compagnia. Basti pensare che la Calabria sarà rappresentata dal comune di Soverato e il Friuli Venezia Giulia da Cormons, solo per fare alcuni esempi“.
La delegazione arceviese sarà composta dal Sindaco, dall’assessore al turismo, dal vice-comandante dei Vigili Urbani con il gonfalone, dal gruppo folkloristico Macinino Scacciapensieri, dai produttori della polenta di mays 8 file di Roccacontrada.
“Sarà un’occasione importante per crescere, per scambiare idee e progetti con gli altri comuni, per migliorare la qualità della vita dei nostri territori. Ringrazio vivamente il sindaco di Bucine e il presidente di “Bucine. Un comune in Fiore” che hanno scelto Arcevia per la Regione Marche, perché rappresenta al meglio quell’Italia minore fatta di valorizzazione turistica e culturale, di salvaguardia dell’ambiente, di enogastronomia di qualità, di solidarietà sociale. Un’occasione unica per promuovere Arcevia e il territorio marchigiano“.
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!