Corinaldo si prepara per la festa del Sacro Cuore
Come ogni anno, ritorna nella prima domenica di giugno la Festa del Sacro Cuore di Gesù, presso il Convento dei frati cappuccini di Corinaldo. Per l’occasione, i corinaldesi e molti abitanti dei paesi limitrofi si recano al Convento dei cappuccini per partecipare alle funzioni religiose e ricreative.
Da venerdì 25 a mercoledì 30 maggio, alle ore 21,00, momento di preghiera; dal 31 maggio al 2 giugno, ore 18,30: Coroncina S. Cuore; giovedì 1° giugno ore 21,00: incontro con un rappresentante della “Comunità di Caresto”, c/o la sala Polivalente “S. Maria Goretti” di Corinaldo; 2 giugno ore 16,00: S. Messa per anziani e ammalati.
Domenica 3 giugno “FESTA DEL SACRO CUORE”, dalle 7,00 alle 11,00: S. Messa ogni ora. Ore 10,00: S. Messa presieduta dal P. Giulio Criminesi – Provinciale dei Cappuccini; ore 11,00: S. Messa presieduta dall’Arciprete Mons. Giuseppe Bartera; ore 17,00: S. Messa; ore 18,15: Processione con la statua del Sacro Cuore. Presta servizio il Corpo Bandistico Città di Corinaldo, diretto dal maestro Alessandra Battestini.
Manifestazioni ricreative:
Sabato 2 giugno ore 19,00: apertura Stand Gastronomico;
ore 21,00: “Musica da Ballo” sotto le stelle con “Sabrina Group”.
Domenica 3 giugno
Mattino: maritozzo offerto ai presenti;
Pomeriggio e sera: punto di ristoro con piadina.
Ore 17,30: intrattenimento musicale del “Corpo Bandistico città di Corinaldo”;
Ore 19,30: esibizione del gruppo Tamburi e Sbandieratori “L’Araba Fenice” di Corinaldo.
Per tutta la giornata: Pesca di Beneficenza Pro Missioni Cappuccini.
Lunedì 4 giugno ore 7,00: S. Messa per tutti i Benefattori.
I Frati Minori Cappuccini del Convento di San Giovanni Battista di Corinaldo ringraziano il Comitato e tutte le persone che hanno collaborato all’organizzazione della Tradizionale Festa del Sacro Cuore.
da Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!