Economia etica e solidale, Arcevia entra nella rete REES Marche
Arcevia è il primo Comune che aderisce all’Associazione R.E.E.S. Marche (Rete di Economia Etica e Solidale delle Marche). “In questo contesto di forte crisi del modello di sviluppo economico attuale – dichiara il Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi – è importante trovare una nuova e alternativa forma di economia“.
“Da questo punto di vista, l’Economia Etica e Solidale rappresenta un nuovo modello di funzionamento dell’economia orientato al bene comune ed i cui valori di riferimento sono i grandi valori universali come l’Equità, la Solidarietà, l’Ecologia, il Rispetto e la valorizzazione delle persone“.
“Il nostro Comune è interessato a questa prospettiva, vista anche la vocazione del nostro territorio ad una agricoltura di qualità e biologica, e ad una valorizzazione dei nostri beni ambientali e culturali. Nostro interesse è ora quello di organizzare, in collaborazione con l’Associazione, iniziative promozionali e di sostegno a chi lavora con queste finalità etiche. Dopo aver partecipato all’Assemblea regionale Rees di Urbino, mi sono convinto che questa è una strada da perseguire cercando di coinvolgere anche gli altri comuni della zona“.
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!