Serra de’ Conti: oltre 250 persone alla passeggiata lungo il Misa
Nel quadro delle iniziative di “Voler bene all’Italia”, ha avuto luogo a Serra de’ Conti nei giorni scorsi, per l’organizzazione del Comune in unità di intenti ed in collaborazione col circolo Legambiente ‘Verdeacqua’, con la sezione serrana della Associazione Nazionale Carabinieri, con l’associazione ‘Vivere la Piana’, con l’associazione Pro Loco e sotto l’egida della Provincia, una “Passeggiata naturalistica lungo il fiume Misa”.
Si è trattato di una occasione unica per riscoprire il fiume, le sue peculiarità botaniche, geologiche ed ambientali, e per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta. Consistente l’adesione: almeno 250 persone, di ogni età, si sono ritrovate insieme, accompagnate dall’assessore all’ambiente Pieramelio Baldelli, da Danilo Coppa, Laura Biagetti e Maria Sonia Baldoni, che hanno svolto il ruolo di guide sottolineando gli aspetti naturalistici e botanici nei punti più interessanti del percorso.
Era stato studiato un itinerario ad anello, agevolato da una serie di nuove passerelle, che ha consentito di coprire un percorso stimolante, sviluppato in un’area valliva ricca di memorie agresti e di storia, e che si è rivelato pieno di sorprese per chi aveva perso il gusto del contatto col fiume e con un ambiente naturale riposante e vario, del quale va quanto più possibile preservata l’integrità.
Al termine della passeggiata il foltissimo gruppo di partecipanti ha sostato insieme per un “brindisi”, arricchito da saporiti panini con la tipica ‘porchetta’ serrana.
dal Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!