A Serra de’ Conti contributi per l’assistenza domiciliare ad anziani
Presso il comune di Serra de’ Conti sarà possibile presentare le domande di accesso ai contributi per l’assistenza domiciliare di anziani non autosufficienti. Le domande dovranno essere presentate entro il 5 maggio.
Promossa dall’Ambito Territoriale Sociale n.8 (di cui fanno parte Arcevia, Barbara, Castel Colonna, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Monterado, Ostra, Ostra Vetere, Ripe, Senigallia e Serra de’ Conti) l’iniziativa prevede l’attribuzione di un assegno di cura di € 200 mensili a cittadini con età superiore ai 65 anni, beneficiari di indennità di accompagnamento, che ricevano direttamente al proprio domicilio interventi di supporto assistenziale gestiti direttamente dalle rispettive famiglie, anche con l’aiuto di assistenti familiari in possesso di regolare contratto di lavoro (ai sensi del C.C.N. del lavoro domestico).
Presso il comune, Ufficio Servizi Sociali, o direttamente sul sito www.comune.serradeconti.an.it sono disponibili il bando (con l’indicazione di tutti i requisiti necessari), ed i moduli per la presentazione delle domande.
di Pieramelio Baldelli
Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!