Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Summit tra Comune di Ostra Vetere e Università di Bologna sull’area archeologica

Edificazione templare, sito archeologico di Ostra VetereL’area archeologica di Ostra Vetere è e rimane un esempio significativo di sinergia tra Comune, Università e Soprintendenza, che ci ha visti impegnati in questi sette anni in un progetto di valorizzazione e di promozione dell’antica città romana con ottimi risultati. L’Amministrazione comunale continuerà ad impegnarsi in tal senso, continuando a dare a questo sito archeologico l’importanza ed il ruolo che merita nel panorama nazionale ed internazionale.



Sito archeologico di Ostra Vetere: basolatoA parlare sono il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore alla Cultura Mariangela Truffellini a proposito del futuro della zona archeologica delle Muracce, su cui la Giunta di Ostra Vetere ha deciso di proseguire nell’attività di valorizzazione di un luogo importante per la promozione culturale e turistica della città marchigiana.

Foro, sito archeologico di Ostra VetereIn tal senso, mercoledì 11 aprile, il Sindaco Bello, l’Assessore Truffellini e il Direttore del Dipartimento Cultura del Comune di Ostra Vetere incontreranno il Prof. Pierluigi Dall’Aglio e i vertici del Dipartimento di Archeologia dell’Università degli Studi di Bologna per organizzare i prossimi appuntamenti, tra l’altro già programmati, che interesseranno lo sviluppo dell’area.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 10 aprile, 2012 
alle ore 0:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!