Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Lavori stradali ad Ostra Vetere: in rifacimento via Pezzolo

La strada della contrada Pezzolo ad Ostra VetereIniziati finalmente i lavori di bonifica di via Pezzolo. Nei giorni scorsi, la Ditta Spoletini ha aperto il cantiere, che prevede la sistemazione di oltre 3 km di strada. Un progetto importante approvato dall’Amministrazione comunale e realizzato dall’Ing. Raffaele Solustri, già Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona e attualmente Consigliere nazionale dello stesso ordine.



Il costo dell’opera pubblica ammonta a 300.000 euro, di cui 160.000 euro finanziati da un contributo dello Stato che il Sindaco Bello è riuscito ad ottenere per il suo Comune. Il progetto prevede la sistemazione della strada comunale del Pezzolo interessata da numerosi dissesti.

Questa strada risulta di primaria importanza – dice il Sindaco Massimo Bello, che ha anche la delega ai Lavori Pubblici – per garantire i collegamenti alla viabilità principale costituita dalle strade principali n. 43 e n. 360. L’intervento di manutenzione straordinaria, deciso dalla Giunta, migliorerà la sede stradale attraverso l’eliminazione dei vari dissesti idrogeologici, avvallamenti e deformazioni presenti attualmente. I lavori prevedono anche la stabilizzazione di movimenti franosi attraverso la realizzazione di gabbionate, la regimazione delle acque superficiali e la bitumatura con binder dallo spessore di sette centimetri”.

Gli interventi previsti – aggiunge il Sindaco Bello – sono da considerarsi straordinari in quanto esulano dall’attività di manutenzione ordinaria. La realizzazione di quest’opera permette un notevole miglioramento della funzionalità e della sicurezza di questa strada comunale per tutti coloro che quotidianamente la percorrono. Questo progetto rappresenta un’ulteriore risposta concreta ad un’esigenza sentita dalla nostra comunità, in particolare da chi risiede in quella zona”.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 2 aprile, 2012 
alle ore 14:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!