Bando del Comune di Ostra per l’assistenza agli anziani non autosufficienti
Il Comune di Ostra ha pubblicato le domande di accesso al contributo per l’assistenza domiciliare di anziani non autosufficienti (assegno di cura). E’ questo il terzo anno dall’avvio della sperimentazione promossa dalla Regione Marche e vede come destinatari dell’assegno di cura le persone anziane non autosufficienti residenti nei Comuni dell’ex Zona Territoriale n°4 (Senigallia – Ente Capofila, Arcevia, Barbara, Castel Colonna, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Monterado, Ostra, Ostra Vetere, Ripe, Serra de’ Conti).
La persona anziana assistita deve – alla data di scadenza del presente bando – aver compiuto i 65 anni di età; essere dichiarata non autosufficiente con certificazione di invalidità pari al 100% ed usufruire di indennità di accompagnamento; essere residente, nei termini di legge, in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8.
Per accedere all’assegno di cura, pari ad € 200,00 mensili, è necessario presentare entro il 5 maggio 2012 una certificazione ISEE, completa di Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) del nucleo familiare, riferita ai redditi per il periodo di imposta 2010 e al patrimonio mobiliare ed immobiliare al 31/12/2011.
Informazioni e modulistica:
//www.comune.ostra.an.it
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!