Il 15 marzo escursione a Corinaldo, ritrovo alla Lega navale di Senigallia
Giovedì 15 marzo 2012, escursione a Corinaldo di un gruppo di amici senigalliesi, organizzata da Tarcisio Torreggiani. Il ritrovo è fissato alle ore 8,30 , presso il Caffè al Bar della Lega Navale e partenza per Corinaldo. Arrivo alle ore 9, incontro con la guida dell’Ufficio Turistico di Corinaldo (JAT) Valeria Francesconi, presso il parcheggio “Gioco del Pallone”.
La visita inizierà da Porta del Mercato e proseguirà lungo la Scalinata, dove si trova il famoso Pozzo della Polenta, con sosta presso la “Casa di Scuretto” e proseguirà al Museo del Costume e al Palazzo Comunale.
Qui i graditi ospiti verranno ricevuti del Sindaco Livio Scattolini.
Si visiterà il Teatro Carlo Goldoni, la Chiesa di San Francesco, dove sono esposte tele del Ridolfi e, per ultimo, si compierà il Giro delle Mura.
Dopo la visita a Corinaldo, il gruppo si trasferirà a Monterado per un aperitivo, presso l’Azienda Vinicola “La Maddalena”.
Ore 13.00 – Pranzo presso il Ristorante-Agriturist “Il Giogo” con Pappardelle e Polenta al sugo di Calandre, offerte dal cacciatore Francesco Franceschini.
Ore 16.00 – Rientro alla Lega Navale, per il solito meeting di tre-sette.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!