Emergenza neve a Serra de’ Conti: il resoconto delle spese sostenute
Come già anticipato, finita l’emergenza dovuta alle precipitazioni nevose del periodo 1-15 febbraio, il Comune di Serra de’ Conti ha provveduto ad inoltrare alla Regione Marche, su apposita scheda di rilevazione predisposta dalla Regione medesima, i dati relativi alle spese sostenute.
Complessivamente, la cifra è di 30.600 euro comprendendo il servizio dei terzisti (secondo le tariffe in vigore), le spese per il carburante (mezzi propri), manutenzioni e riparazioni dei mezzi comunali e straordinario dei dipendenti.
Si tratta di una cifra, in molti casi, inferiore rispetto ai Comuni vicini delle nostre stesse dimensioni o, naturalmente, ai Comuni che sono stati colpiti in modo più pesante dalle precipitazioni nevose, tuttavia rilevante ed imprevista anche per il nostro bilancio comunale.
Ora attendiamo che la Regione ed il Governo nazionale facciano la loro parte.
Torniamo a ringraziare tutti gli uffici e dipendenti comunali per il lavoro prestato e tutti i cittadini che hanno collaborato all’emergenza con spirito solidaristico e paziente operosità, le imprese e le attività commerciali con i loro dipendenti, che hanno continuato il lavoro anche nei giorni più difficili.
dal Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!