Al Teatro Goldoni di Corinaldo il 20 febbraio va in scena “Due di Noi”
Nuovo appuntamento lunedì 20 febbraio al Teatro Goldoni di Corinaldo per il cartellone realizzato da Comune e Amat con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Regione Marche. In scena Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi in “Due di noi” di Michael Frayn regia Leo Muscato, uno spettacolo prodotto da Roberto Toni per ErreTiTeatro30 e Leart’ e Teatro Stabile di Firenze.
“Due di noi” è stato l’esordio teatrale di un allora sconosciuto Michael Frayn. Dopo quarant’anni la freschezza di questa pièce è rimasta intatta, a riprova della sua bravura.
Il titolo racchiude tre atti unici per due attori che raccontano tre situazioni matrimoniali emblematiche.
In “Black and silver”, una coppia col sistema nervoso logorato da un pargoletto insonne, torna in vacanza a Venezia nella stessa camera d’albergo dove aveva trascorso la luna di miele.
Nella seconda, “Mr.Foot”, la comunicazione di coppia è praticamente azzerata e la moglie sopperisce dialogando in modo surreale con il piede del marito, l’unica parte del corpo che ne tradisce qualche sprazzo emotivo.
L’ultima, “Chinamen”, è un vero e proprio pezzo di virtuosismo: marito e moglie si ritrovano a gestire una cena alla quale, per errore, hanno invitato una coppia di amici da poco separati e il nuovo compagno di lei, con cinque ruoli diversi interpretati in un crescendo di equivoci fino all’immancabile paradosso finale.
Prenotazioni e prevendite:
Corinaldo, Teatro Goldoni, via del Teatro, 1 tel. 071/7978044, biglietteria 393/2212749.
Informazioni:
AMAT corso Mazzini 99, Ancona, tel. 071/2072439.
Inizio ore 21,15
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!