Corinaldo aderisce a “M’Illumino di meno” e si prepara per il Carnevale
Da alcuni anni ormai il Comune di Corinaldo aderisce alla giornata internazionale del risparmio energetico “M’illumino di meno”, di venerdì 17 febbraio 2012. E intanto si prepara per la festa di Carnevale il 19 febbraio presso la Lanterna Azzurra.
La campagna radiofonica portata avanti nel programma “Caterpillar” in onda tutti i giorni dalle 18 su Rai2, dopo aver spento simbolicamente mezza Europa e acceso i tricolori puliti in tutta Italia, è giunta alla sua ottava edizione ed anche quest’anno cercherà di sensibilizzare tutti sui seguenti argomenti che hanno come obiettivo cardine la salvaguardia dell’Ambiente: riduzione degli sprechi, produzione di energia pulita, mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi), riduzione dei rifiuti (riciclo, attenzione allo spreco di cibo), una campagna che l’assessorato all’Ambiente, porta avanti con tenacia.
Il 17 febbraio è stato protagonista il risparmio energetico: infatti, sarà spenta nel Centro Storico del Comune di Corinaldo l’illuminazione pubblica, dalle ore 20 alle ore 24.
Domenica 19 febbraio, presso la Lanterna Azzurra di Madonna del Piano di Corinaldo, ritorna il Carnevale Corinaldese, organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Corinaldo.
La manifestazione per i piccini, avrà inizio alle ore 16, con balli musica, allegria e tante mascherine. Ingresso gratuito.
Il Carnevale Corinaldese, proseguirà con intrattenimento musicale a partire dalle ore 21.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!