PD Ostra Vetere: “L’esagerato aumento della tassa dei rifiuti è insostenibile”
Intervenendo sulla questione degli esagerati aumenti della tassa dei rifiuti relativa all’anno 2011, il sindaco Massimo Bello, il vicesindaco Daniele Api, l’assessore al bilancio Giordano Rotatori e il capogruppo della maggioranza di centro destra Marco Esposto, anziché rispondere nel merito, e cioè sul fatto che si continuano a scaricare sulla tarsu e quindi sulle tasche dei cittadini spese che niente hanno a che fare con la raccolta dei rifiuti, definiscono “atteggiamento sterile, polemico e qualunquista volto a provocare panico, preoccupazione e paure infondate” la denuncia del PD di Ostra Vetere che si fa interprete del forte disagio di gran parte della popolazione per una tassa esagerata.
Quindi, secondo i consiglieri di maggioranza, a provocare panico, preoccupazione e paure infondate non è l’importo ormai divenuto insostenibile della tassa, ma il fatto che il PD richiami l’attenzione di chi ha la responsabilità di amministrare la cosa pubblica sul malessere di tanta gente che non ce la fa più a pagare la tassa dei rifiuti!
Secondo i consiglieri di maggioranza, inoltre, chi cerca un confronto per ricordare a sindaco e giunta le difficoltà che certi provvedimenti creano ai cittadini fa “guerriglia politica”! Roba da matti!
Al sindaco e alla sua maggioranza non basta minacciare di denunce i consiglieri di minoranza nel momento in cui svolgono con senso di responsabilità un’opposizione critica e costruttiva, adesso chi si permette di esternare le preoccupazioni e le difficoltà di larga parte dei cittadini diventa addirittura un “guerrigliero”.
Cari sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza, ciò che nuoce alla comunità sono i vostri provvedimenti irresponsabili e insostenibili, il vostro ricorso scriteriato alla contrazione di mutui a tassi variabili con istituti di credito privati, le vostre spese esagerate per viaggi e gemellaggi, l’inutile installazione di telecamere di sorveglianza che sono costate un sacco di soldi e che non funzionano!
È arrivato il momento, cari sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza, di parlare concretamente dei problemi della gente e di rispondere nel merito alle questioni sollevate: noi ribadiamo che voi irresponsabilmente caricate sulla tassa rifiuti spese che non c’entrano. Adesso sta a voi rispondere con dati alla mano, portando a conoscenza dei cittadini quali sono state le spese sostenute nel bilancio 2011 per la raccolta dei rifiuti.
In caso di mancate risposte, saremo autorizzati a pensare che chi fa guerriglia politica, mettendo pesantemente le mani nel portafoglio dei cittadini senza volerne spiegare i motivi, siete voi e i vostri pseudo consulenti.
E per favore non continuate a dire che maggioranza e minoranza erano d’accordo sulla scelta insensata di stangare i cittadini con una tassa rifiuti, che è la più elevata di tutti i comuni della valle del Misa, perché non potete più nascondervi dietro le chiacchiere.
I cittadini attendono risposte.
da P.D . Ostra vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!