Corinaldo, emergenza neve affrontata con celerità
A Corinaldo l’emergenza neve è stata affrontata con celerità dall’Amministrazione comunale. Lo sgombero delle strade comunali si è avvalso oltre che dei dipendenti comunali anche di quattro ditte private e dei lavoratori socialmente utili per lo spalamento della neve. In zona San Vincenzo, località dove è ubicata la discarica, i mezzi non riuscivano a sfondare il muro di neve alto anche due metri.
L’assessore alla protezione civile Cesare Morganti e il dirigente geom. Giliano Bizzarri hanno seguito i lavori di sgombero servendosi della Panda 4X4 in dotazione all’ufficio tecnico.
Il sindaco Livio Scattolini è stato sempre in contatto telefonico con l’assessore e il dirigente dell’ufficio tecnico. Il sindaco raccomanda di evitare il più possibile gli spostamenti in auto, che debbono essere limitati ai soli casi di assoluta urgenza. In questi casi, tali spostamenti devono obbligatoriamente avvenire con auto munite di catene o di gomme termiche. Ha deciso, inoltre, sentito il dirigente scolastico prof. Lucio Mancini, di prorogare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale anche per oggi lunedì 6 e domani martedì 7 febbraio.
Ricordiamo che, per ogni eventuale necessità, è possibile contattare Gabriella Alcesti e Valentina Pettinari, dipendenti dell’ufficio tecnico, preposte all’emergenza neve, in servizio dalle ore 7 alle ore 13 e dalle ore 13 alle ore 19. Il numero telefonico è il seguente: 071-67782 interno 219
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!