Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, il 3 febbraio Miles Gloriosus al Teatro comunale “Goldoni”

1.116 Letture
commenti

Teatro Sorprese e battute comiche, equivoci e scambi di persona, beffe e raggiri, caricatura e parodia, giochi di parole, doppi sensi grossolani, esaltazione dei piaceri materiali, ricerca del guadagno e del denaro con ogni mezzo fanno di Plauto il “padre” del teatro comico popolare moderno.



In questa lettura drammaturgica – scrive nelle note di regia di Cristiano Roccamo – l’intreccio architettato con cura dal servo astuto ai danni del soldato e a vantaggio del giovane innamorato viene rispettato con una messa in scena semplice legata alla farsa e al lazzo comico.

L’intreccio spietato nello svelare gli istinti che muovono i personaggi, ci dà l’immagine disincantata e divertente delle vicende umane che rimangono immutate nel tempo. Lo spettatore si aspetta di essere compreso nella commedia con il proprio essere presente in platea, dove la sua risata sia battuta del testo. Plauto ci dà gli strumenti. Gli attori la loro energia.

Info e prenotazioni:
presso la biglietteria del teatro – Cell. 339.2212749 – Cell. 338.6230078

Telefono 071.7978044 – Mail: teatrocorinaldo@alice.it
Dato il numero limitato di posti, la prenotazione è obbligatoria sempre, tre giorni prima di ogni spettacolo, presso la biglietteria del teatro dalle ore 10-12; il giorno dello spettacolo ore 10-12 e dalle ore 16-19.

dal Comune di Corinaldo
 www.corinaldo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 1 febbraio, 2012 
alle ore 11:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!