Marino Montalbini rappresentante di Arcevia alla nuova Comunità del Parco
Nel dicembre 2011 si è insediata la nuova Comunità del Parco, organismo consultivo e propositivo del Parco Naturale Regionale Gola Della Rossa e di Frasassi. La comunità del parco esprime parere sul piano del parco, il regolamento del parco, il bilancio preventivo e consultivo, e il piano pluriennale economico sociale.
La Comunità del Parco è costituita dal presidente della Comunità Montana dell’Esino Frasassi, dal presidente della Provincia di Ancona e dai sindaci dei comuni del territorio del parco o loro delegati, dai rappresentanti delle università e comunanze agrarie del territorio del parco, da rappresentanti di associazioni economiche e sociali, da rappresentanti delle associazioni agricole, ambientaliste, CAI, e dal presidente del comitato tecnico scientifico.
Nel corso dell’insediamento è stato eletto presidente il rappresentante del comune di Arcevia Marino Montalbini. “Sono contento – dichiara il sindaco di Arcevia Bomprezzi – per Marino, che conosce bene le problematiche e le opportunità inerenti al Parco, e potrà dare un contributo proficuo per il miglioramento di un’istituzione fondamentale per il nostro territorio e i nostri cittadini“.
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!