Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Serra de’ Conti il 26 novembre l’iniziativa “Cicerchie d’Italia”

292 Letture
commenti

Serra de' Conti Tutto è pronto per la prossima Festa della Cicerchia a Serra de’ Conti il 25, 26 e 27 novembre 2011. Sabato 26, dalle ore 10:00 in poi presso il ristorante Coquus Fornacis, si aggiunge quest’anno un appuntamento particolarmente interessante, oltre all’assegnazione della sesta edizione del Premio per la Biodiversità nelle Marche: un Incontro Gastronomico tra le Cicerchie d’Italia.


I Comuni di Anacapri (NA), Campodimele (LT), Castelvecchio Calvisio (AQ), Frigento (AV) e Serra de’ Conti, presentano le loro ricette tradizionali a base di cicerchia (zuppe, primi piatti, contorni, dolci) e i rappresentanti delle località indicate illustreranno le tradizioni storiche e alimentari dei loro territori. Un appuntamento per “conoscere gli altri territori italiani” per allargare gli orizzonti e costituire una rete di rapporti promozionali a livello nazionale.

La cicerchia
quindi sia come “antico sapore ritrovato” che come proiezione verso il futuro, per sviluppare le produzioni minori, acquisire conoscenze e promuovere il turismo in stretta collaborazione con Slow Food.

Per informazioni e prenotazioni: Coquus Fornacis tel. 0731.878096 (a tavola alle ore 13:00).

da Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 18 novembre, 2011 
alle ore 13:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!