Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Aldo Ricci, imprenditore di Serra de’ Conti, tra i premiati del “Due Valli”

1.675 Letture
commenti

Municipio Serra de' ContiLa Giuria del premio “Due Valli” alla carriera, promosso dal G.I.O. – Associazione Imprenditori e Professionisti della Valli Misa e Nevola – ha deciso di inserire Aldo Ricci, imprenditore di Serra de’ Conti, fra i premiati per il 2011.


L’Amministrazione Comunale di Serra de’ Conti sottolinea come la scelta si traduca in un implicito riconoscimento per l’intero sistema imprenditoriale serrano, che almeno dagli anni sessanta riveste un ruolo nevralgico per l’economia del comprensorio.

Aldo Ricci, sessantanovenne, ha iniziato come semplice operaio calzaturiero negli anni settanta, ma il suo coraggio e la sua intraprendenza lo hanno portato ad avviare una attività autonoma -oggi lasciata i figli- costituendo una azienda, la odierna A&G, che vanta un’ottima posizione di mercato (oltre 30 milioni di fatturato, verso i principali mercati mondiali), con prodotti di eccellente qualità e promossi con un marketing di prim’ordine (inclusione nelle sfilate di Palazzo Pitti, campagne pubblicitarie con “testimonial” come Eva Herzigova). Il riconoscimento premia quaranta anni di lavoro intenso, che hanno visto Aldo Ricci prodursi in un impegno quotidiano, in unità di intenti con i collaboratori e le maestranze.

Con Aldo Ricci riceveranno il Premio alla Carriera, nel corso di una cerimonia che si svolgerà il 18 novembre prossimo al “Finis Africae” di Senigallia, il musicista Renato Sellani ed il magistrato Adriano Rosellini. Nel corso della serata l’Associazione Imprenditori e Professionisti Valli Misa e Nevola attribuirà anche una speciale “Targa alla Memoria” in ricordo dell’imprenditore di Ostra Alfio Pianelli, e consegnerà altrettante targhe di “fedeltà al lavoro” a Daniela Casagrande di Senigallia e Roberto Turchi di Corinaldo.

La giuria del Premio è presieduta dal Consigliere Regionale Enzo Giancarli, e composta dallo scrittore e critico d’arte Fabio Ciceroni, da Luigi Vittorio Ferraris professore universitario e già Ambasciatore e Consigliere di Stato, dalla dirigente dell’IPSIA Senigallia-Arcevia Elena Giommetti, dal professore di lingua e letteratura italiana Giovanni Ricciotti, dal Sindaco di Serra de’ Conti Arduino Tassi e dal Presidente dell’Associazione Riccardo Montesi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!