Museo De’ Nobili aperto il 25 aprile a Trecastelli
Opportunità per vedere le opere dell'artista

Venerdì 25 aprile 2025, in occasione della Festa della Liberazione, il Museo Nori De’ Nobili sarà aperto al pubblico dalle ore 17.00 alle 19.30. Un’opportunità per visitare la collezione di opere di Nori De’ Nobili, donna e artista legata alla Città di Trecastelli.
Negli stessi orari sarà visitabile anche la mostra NOI e NORI, a cura di Simona Zava, allestita nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee. Il progetto, realizzato in collaborazione con la Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani, nasce da un’idea di Agnese Rossini, educatrice di Polo9, e Laura Merli, della Fondazione stessa. L’esposizione propone un emozionante “viaggio” ispirato alla figura di Nori De’ Nobili, attraverso venti suggestive immagini, realizzate dai fotografi Patrizia Lo Conte e Alfonso Napolitano, che vedono protagonisti alcuni ospiti della Fondazione. L’ingresso e le visite, per singole persone e gruppi, sono gratuiti, sia per la mostra che per il museo.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!