Ostra Vetere: arriva contributo statale di 300 mila euro
E’ ufficiale. Con Decreto I° marzo 2006 del Ministero dell’economia e finanze, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 56 dell’8 marzo 2006 Supplemento ordinario n. 53, il Comune di Ostra Vetere è stato individuato tra quegli enti beneficiari di un primo e cospicuo contributo di 300.000 Euro, che l’Amministrazione comunale destinerà alla sistemazione ed alla bonifica dei dissesti idrogeologici di alcune strade comunali. Tra cui via Fratelli Brunetti e via Gambacane.
A darne la notizia sono il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, il Vice Sindaco ed Assessore ai lavori pubblici Gaetano Truffellini e l’Assessore alla qualità urbana e viabilità Carlo Casagrande, i quali esprimono “tutta la loro soddisfazione – commentano gli amministratori – perché si tratta di risorse pubbliche importanti da impiegare nella riqualificazione viaria senza che ciò pesi sul bilancio comunale.”
“Questo contributo dallo Stato, ottenuto grazie al prezioso interessamento del Vice Ministro dell’economia e delle finanze, Prof. Mario Baldassarri ed alla incessante attività del Sindaco Massimo Bello – dicono il Vice Sindaco Truffellini e l’Assessore Casagrande – ci dà la possibilità di avviare immediatamente l’iter per l’approvazione dei progetti e per l’avvio dei cantieri. Un primo intervento, che consente di agire sul patrimonio viario cittadino, che da anni necessitava di seri e puntuali lavori di sistemazione strutturale.”
“Iniziano, pertanto, a realizzarsi ed a prendere forma – dicono ancora Truffellini e Casagrande – le strategie programmatiche dell’Amministrazione comunale, tutte finalizzate al riassetto, alla crescita ed allo sviluppo del proprio territorio. Un vero e proprio salto di qualità.”
“Questo primo intervento – aggiunge il Sindaco Massimo Bello – si inserisce pienamente nel progetto di manutenzione straordinaria e di riqualificazione della rete stradale comunale predisposto dagli Assessorati ai lavori pubblici ed alla qualità urbana, finalizzato a migliorare ed ammodernare la viabilità comunale, in particolare per quanto riguarda gli importanti collegamenti tra il capoluogo del Comune e le contrade-frazioni. Ciò permetterà di intervenire con una serie di primi ed importanti lavori di manutenzione straordinaria.”
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!