A Trecastelli il Museo Nori De’ Nobili aperto per Pasqua e Pasquetta
Sarà visitabile anche la mostra "Noi e Nori"

In occasione delle festività pasquali, il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sarà aperto al pubblico domenica 20 e lunedì 21 aprile 2025, dalle ore 17 alle 19.30.
Un’opportunità speciale per residenti, turisti e appassionati d’arte di trascorrere due pomeriggi di festa all’insegna della bellezza e della cultura, riscoprendo il patrimonio artistico di Nori De’ Nobili, artista, intellettuale e donna profondamente legata al territorio.
Negli stessi orari sarà possibile visitare anche la mostra “NOI e NORI”, curata da Simona Zava e allestita nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee. Il progetto è realizzato in collaborazione con la Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani. Nata da un’idea di Agnese Rossini, educatrice di Polo9, e Laura Merli, della Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani, l’esposizione racconta un “viaggio” emozionante ispirato a Nori De’ Nobili, che vede protagonisti alcuni ospiti della Fondazione, grazie a venti suggestive immagini realizzate dai fotografi Patrizia Lo Conte e Alfonso Napolitano.
L’iniziativa ha un profondo valore umano, sociale e artistico, ed è stata intrapresa con l’intento di evidenziare che creatività e condivisione siano in grado di restituire ai Nonni della Casa di riposo nuove e coinvolgenti esperienze. L’ingresso e le visite – sia individuali che di gruppo – sono gratuiti, sia per la mostra che per il museo.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Da Museo Nori De’ Nobili
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!