Mercatini di Artigianato e Colori di Primavera a Serra de’ Conti domenica 13 aprile 2025
Iniziativa in centro storico: motori, tradizione e primavera si incontreranno per creare un'esperienza indimenticabile

Il 13 aprile 2025, il centro storico di Serra de’ Conti sarà il cuore pulsante di una giornata all’insegna della tradizione e della bellezza primaverile. I mercatini artigianali animeranno le vie del borgo con espositori unici, portando creatività e cultura direttamente tra le mani dei visitatori.
Un’occasione imperdibile per esplorare le bellezze locali, lasciandosi sorprendere dal fascino dell’artigianato.
Non solo shopping: i negozi, bar e locali aperti offriranno a tutti la possibilità di gustare specialità locali, fare un aperitivo o semplicemente rilassarsi nell’atmosfera accogliente del borgo. Per gli appassionati di motori, nel centro storico sarà possibile ammirare una straordinaria esposizione di moto e auto d’epoca, che arricchirà l’esperienza con un tocco di storia e stile.
A completare questa giornata ricca di proposte, non mancheranno i tour guidati (alle ore 11:30, 15:00 e 17:00) e la possibilità di visitare il suggestivo Museo delle Arti Monastiche, un viaggio tra le “stanze del tempo sospeso”, per immergersi nell’affascinante storia del luogo.
Il tutto si inserisce in un contesto più ampio, grazie al legame con il Moto Experience 2025 – Serra de’ Conti, l’evento principale che si terrà presso l’Antica Fabbrica Laterizi in Via Fornace 8A. Qui, gli amanti dei motori potranno partecipare a due giorni di pura passione, il 12 e il 13 aprile, tra esposizioni straordinarie e attività coinvolgenti. I visitatori potranno facilmente spostarsi tra i due luoghi grazie a un autentico bus d’epoca OM del 1935, che li condurrà dalla Fornace al centro storico e viceversa.
Non perderti questa giornata unica, dove motori, tradizione e primavera si incontrano per creare un’esperienza indimenticabile. Serra de’ Conti ti aspetta per vivere insieme la bellezza di questo evento straordinario!
da Pro Loco Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!