Presentazione dei risultati della campagna di scavo 2011 a Castelleone di Suasa
Sabato 1° ottobre alle ore 10,00, presso il Parco Archeologico della Città Romana di Suasa, a Castelleone di Suasa, in Località Pian Volpello, verrà effettuata la presentazione dei risultati della campagna di scavo per l’anno 2011.
Detta campagna, compresa nelle spese del progetto generale finanziato per l’importo di un milione di euro dalla Società ARCUS S.p.a. di Roma, a seguito di Decreto del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha consentito di riportare alla luce un tratto dell’asse stradale che attraversava l’antica urbe.
La presentazione sarà esposta dal Prof. Enrico Giorgi del Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna e dal Soprintendente Giuliano De Marinis della Soprintendenza Archeologica per le Marche.
A seguire, presso il Museo Archeologico “A. Casagrande” di Castelleone di Suasa si terrà la conferenza stampa e la presentazione della statua femminile di notevole pregio rinvenuta durante la suddetta campagna di scavo che andrà a far parte della collezione del Museo Civico Archeologico “Alvaro Casagrande” di Castelleone di Suasa. A questo si aggiungeranno le novità sulle ricognizioni archeologiche effettuate presso l’area di Miralbello di San Lorenzo in Campo.
Scarica la locandina (pdf – 1,2 MB)
dal Comune di Castelleone di Suasa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!