Inaugurato a Corinaldo il centro ambiente
E’ ufficialmente partito il nuovo progetto del Comune di Corinaldo per i rifiuti agricoli. D’ora in poi gran parte dei rifiuti prodotti in campagna potranno essere smaltiti nel centro ambiente comunale.
Ad inaugurare e a benedire il nuovo servizio è stato il parroco di Corinaldo mons. Giuseppe Bartera che ha sottolineato l’importanza di questo sito che mette in primo piano il rispetto per la natura e per l’ambiente.
“La strada che da diversi anni stiamo percorrendo è arrivata oggi ad una tappa importante – spiega il sindaco Livio Scattolini – Un problema, quello dei rifiuti agricoli, che sempre più spesso si fa urgente. Ecco, il Comune sta cercando di dare una risposta concreta”.
“Il progetto che inauguriamo è frutto del lavoro sinergico di tanti protagonisti – sottolinea l’assessore Cesare Morganti – Comune, Provincia, associazioni di categoria, Coldiretti, Copagri, Cia, ma soprattutto le tante piccole e medie imprese agricole del territorio da cui è partita l’idea”.
La città di Corinaldo vanta un’impiantistica importante ed una sensibilità ambientale che si è rafforzata negli anni. Lo ha ribadito l’assessore all’ambiente della provincia di Ancona Marcello Mariani.
“Se voi farete funzionare al meglio il servizio, nel pieno rispetto delle regole base – ha detto Mariani rivolgendosi agli agricoltori presenti all’inaugurazione – . prenderemo spunto da questo esempio per portare anche in altri territori, Per voi dunque è un’opportunità e una responsabilità”.
Gli uffici comunali sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!