Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: al via il Servizio Raccolta Rifiuti Agricoli assimilati ai quelli Urbani

Servizio Rifiuti Corinaldo inaugurazioneVerrà inaugurato mercoledì 14 settembre, alle ore 10.00, presso il Centro Ambiente di Via Qualandro, il Servizio di Raccolta dei Rifiuti Agricoli assimilati ai Rifiuti Urbani. Interverranno il sindaco Livio Scattolini, Cesare Morganti, assessore alle politiche agricole e Marcello Mariani, assessore all’ambiente della Provincia di Ancona.



L’iniziativa è organizzata dal Comune di Corinaldo con la collaborazione della Provincia di Ancona, la C.I.A. (Confederazione Italiana Agricoltori), la Coldiretti e la Copagri (Confederazione Produttori Agricoli).

Per l’anno 2011, le modalità di conferimento dei rifiuti, presso il Centro ambiente Comunale sito in via Qualandro, sono le seguenti.

Le quantità massime conferibili annualmente presso il centro ambiente, in relazione alla dimensione aziendale (terreni di proprietà o in affitto), non potranno superare:
10 Kg/ha in totale per tutte le tipologie di cui sopra, ad esclusione dei contenitori vuoti di prodotti fitosanitari;
5 kg/ha per contenitori vuoti di prodotti fitosanitari;

I rifiuti dovranno essere consegnati tramite sacchi reperiti direttamente dall’Azienda agricola, i quali dovranno comunque essere trasparenti e tali da poter agevolmente visionarne il contenuto.

Per quanto concerne le agevolazioni in materia di adempimenti amministrativi, il prezzario del servizio per l’anno 2011, la quota fissa di iscrizione al servizio e le norme di lavaggio dei contenitori vuoti per fitosanitari (Agrofarmaci) il Comune ha distribuito a tutte le aziende agricole esistenti nel territorio di Corinaldo un apposito depliant con tutte le informazioni.

dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 12 settembre, 2011 
alle ore 12:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!