Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Barbara si illumina di meno

Anche il Comune locale aderisce all'iniziativa

Illuminazione pubblica, Led

Anche il comune di Barbara si unisce alla 21esima edizione di M’illumino di meno con diverse iniziative per sensibilizzare e promuovere stili di vita sostenibili e una maggiore attenzione all’ambiente, al risparmio energetico e in generale alla Natura.

Quest’anno la tematica principale che accompagna le iniziative di tutta Europa è LA MODA. Oramai lo sappiamo,l’impatto ambientale del fast fashion è enorme. Per contrastarlo, sono nate negli ultimi anni moltissime realtà che promuovono il riuso e la valorizzazione degli abiti. Tra queste anche il mercatino del Tricot del gruppo della Caritas di Barbara. Infatti la Caritas di Barbara oltre ai servizi di volontariato per le persone e le famiglie più bisognose da qualche anno ha avviato un vero e proprio laboratorio artigianale di maglieria. recuperando gomitoli di scarto delle aziende locali, le donne volontarie realizzano capi di abbigliamento e accessori ai ferri. il mercatino è sempre rifornito di capi nuovi e stagionali, tutti diversi e nessuno uguale poiché i materiali reperiti sono fondi di magazzino e rimanenze e il lavoro artigianale di alta qualità li rende unici. Tutto il ricavato del mercatino aiuta le casse della Caritas ad essere sempre più presente sul territorio per sostenere tutte quelle persone e famiglie più in difficoltà. Un progetto nato dal basso davvero speciale nella sua semplicità.
nel giorno di martedì 18 febbraio alle ore 17, un’altra iniziativa aspetta invece bambine e bambini in biblioteca comunale dove sarà presente anche la libreria Kamillo per leggere storie ad alta voce.In questa occasione sarà possibile acquistare e donare libri, albi illustrati e fumetti per arricchire il reparto bambini e ragazzi della biblioteca.

Comune di Barbara
Pubblicato Lunedì 17 febbraio, 2025 
alle ore 9:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!