Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Active Valley - Rete turistica sul territorio della Val Cesano, Misa e Nevola, nelle Marche

M’illumino di meno a Trecastelli

Il Comune partecipa anche quest'anno all'iniziativa

La Città di Trecastelli aderisce anche quest’anno all’iniziativa “M’illumino di Meno” ideata da Rai Radio 2 e Caterpillar nel 2005, che inizierà domenica 16 febbraio e terminerà Venerdì 21.

“M’illumino di Meno” è una campagna che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico. L’edizione 2025 pone l’attenzione, in particolar modo, allo spreco energetico nel settore della moda, con l’intento di contrastare l’enorme impatto ambientale del fast fashion.

L’Amministrazione Comunale di Trecastelli, sensibile al tema della tutela ambientale, ha in programma di realizzare nel proprio territorio la 1° edizione del Mercatino del Riuso, con la collaborazione e partecipazione di grandi e piccini. Verrà donata una nuova vita agli indumenti ed agli oggetti inutilizzati, in modo da promuovere il riuso e la valorizzazione degli abiti che saranno nuovamente indossati e non gettati via.

Nell’ottica del risparmio energetico, il 16 Febbraio, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, verranno spente le luci in alcuni luoghi ed edifici simbolo della nostra Città, quali il Villino Romualdo e Piazza Leopardi nella Municipalità di Ripe, l’Arco Malatestiano nella Municipalità di Castel Colonna e l’edificio Unico dei Servizi Sociali nella Municipalità di Monterado.

Sono inoltre in programma iniziative rivolte alla riduzione di imballaggi monouso in plastica, come le classiche bottigliette. L’Amministrazione Comunale invita i cittadini ad adottare quelle pratiche quotidiane rispettose dell’ambiente, che ci rendono abitanti responsabili del Nostro Pianeta.

Decalogo M’illumino di meno

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!