Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, attiva la copertura con Wimax

logo wimaxOstra da alcuni giorni è coperta dal segnale Wimax, la nuova tecnologia che sfrutta  uno standard per le comunicazioni wireless per accedere facilmente alla banda larga, senza fili e senza obbligo di linea telefonica fissa.



Ostra è tra i primi comuni della provincia di Ancona a dotarsi di questa innovativa tecnologia che unisce i benefici dell’adsl, liberandosi da qualsiasi cavo telefonico in quanto utilizza frequenze radio che spingono internet veloce fino a 7MB in tutti i luoghi coperti dal segnale, a prezzi estremamente economici.

In sostanza il sistema pone fine alle difficoltà di connessione di aziende ed enti che operano in tutti quei territori considerati in digital-divide, fino ad oggi mal collegati (Umts, Hspa).

Alberto RomagnoliInfatti l’Amministrazione Comunale ha approvato un Protocollo di Intesa con la ditta Wave-max S.r.l, assegnataria, a seguito di gara bandita dal Ministero delle Comunicazioni di diritti d’uso nazionali WiMAX per la regione Marche.

Si vuole precisare che tale rapporto non sarà esclusivo, e l’Ente valuterà la possibilità di instaurare rapporti analoghi con altri operatori al fine di assicurare ai propri cittadini qualità, competitività ed economicità dei servizi usufruiti.

Per maggiori informazioni su tale nuovo servizio è possibile contattare la società Wave-max srl al numero verde 800887722 (www.gowimax.it) o recarsi presso la rivendita di informatica Punto Ufficio ad Ostra in Corso Gramsci 30.

da Alberto Romagnoli
Assessore all’innovazione tecnologica
Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 23 agosto, 2011 
alle ore 16:23
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!