Trecastelli, prorogata la mostra “Illustri in grafite” dell’artista Delle Rose
Sarà visitabile fino a domenica 16 febbraio al Museo Nori de' Nobili
![Inaugurazione della mostra "Illustri in grafite"](https://www.valmisa.com/articoli/sites/4/2024/11/20241111-illustri-grafite-430x323.jpg?badd6b)
La mostra di Delle Rose Illustri in grafite sarà visitabile al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli fino a domenica 16 febbraio 2025.
Ospitata nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, l’esposizione è promossa dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con L’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf e ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.
La mostra propone le opere dell’artista Delle Rose, nativo di Lecce e marchigiano d’adozione: vive e lavora a Pesaro, dove si dedica da sempre all’attività pittorica, aggiudicandosi premi e consensi in importanti manifestazioni e distinguendosi anche in ambito letterario. In esposizione al Museo di Trecastelli un percorso di figure senza tempo e di evocative immagini, tra cui emergono personaggi femminili come Dacia Maraini, Virna Lisi, Mariangela Melato, Marguerite Yourcenar, Virginia Woolf. Opere realizzate con i colori ricchi e intensi dell’olio e dell’acrilico e disegni a matita su carta di singolare delicatezza, che ritraggono illustri personalità della cultura e delle arti. L’ingresso e le visite guidate, per singole persone e gruppi, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – museonoridenobili@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Da Museo Nori De’ Nobili
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!