Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Pizzeria Coppetto - Vaccarile di Ostra (AN) - Tradizione, qualità e passione dal 1972

Appuntamento a Corinaldo con il recital “Ade’, ninin, t’arcont’ d’ Roma e di romani”

Scritto e diretto da Dario Pescosolido, è in programma domenica 19 gennaio al teatro Goldoni

Locandina dello spettacolo "ADE’, NININ, T’ARCONT’ D’ ROMA E DI ROMANI"

Teatro Time Produzione Spettacoli di Corinaldo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Corinaldo programma per domenica 19 gennaio alle ore 17:00 al Teatro Comunale C. Goldoni di Corinaldo lo spettacolo scritto e diretto da Dario Pescosolido ADE’, NININ, T’ARCONT’ D’ ROMA E DI ROMANI.

Gli spettacoli che parlano di Roma, siano essi Musical, Recital o Commedie Musicali, raccontano come è Roma e come sono i Romani.

 “ADE’, NININ, T’ARCONT’ D’ ROMA E DI ROMANI” è un Recital ma si può definire anche un gioco, nel quale si osserva la città con gli occhi di chi è romano ma ormai ne vive lontano da molti anni, come l’autore.

Il suo occhio disincantato non ne subisce più il fascino ma ne è sempre innamorato e, come ogni innamorato, le perdona tutto, anche se non si rende conto che lui stesso ormai è forse più senigalliese che romano.

Ma nello Spettacolo c’è anche spazio per chi viene da fuori Roma, in questo caso da Senigallia (ed ecco spiegato il titolo) e vuole raccontare la città a modo suo.

E Roma si può raccontare attraverso le sue canzoni (e ce ne sono di belle!) e le sue storie (e ce ne sono tante!). Insomma, attraverso le emozioni che ancora oggi questa città è in grado di suscitare.

Insieme a Dario Pescosolido, che è l’autore e l’interprete del Recital, completano il cast Giovanna Diamantini, senigalliese DOC ma capace di esprimere grande passionalità nell’interpretare le canzoni romane, il maestro Claudio Durpetti, Insegnante di chitarra elettrica ed acustica alla Scuola di Musica Pergolesi di Jesi, ormai definitivamente calato nella parte di Chitarrista romano, Tommaso Berluti storico sassofonista e clarinettista senigalliese e l’anconetano Mirco Melelli, una vita dietro la batteria.

Biglietto posto unico € 10,00. Info e prenotazioni 338.6230078.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!