Grande partecipazione a Trecastelli per il concerto di Capodanno del Be Bop Chorus
Si è svolto sabato 4 gennaio nella chiesa di San Michele Arcangelo, a Brugnetto
Grande successo e partecipazione di pubblico a Trecastelli lo scorso 4 gennaio 2025, nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Brugnetto, in occasione del CONCERTO DI CAPODANNO del Be Bop Chorus.
Dopo i Saluti Istituzionali del Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e dell’Assessore alla Cultura Liana Baci, Don Giuseppe Bartera ha portato i saluti dell’Unità Pastorale “Cinque Pani e Due Pesci” e, subito dopo, Sandrino Bizzarri del Circolo Culturale “O. Franceschini” ha introdotto il Be Bop Chorus, che è entrato in scena sotto gli applausi del Pubblico. Un programma ricco di brani di musica Gospel, Pop, Rock&Soul è stato intervallato da brani iconici della tradizione natalizia come White Chirstmas e Jingle Bells che, sapientemente interpretati dai componenti del Be Bop Chorus, sotto la guida della Direttrice Paola Paolucci e di Marco Fattorini al pianoforte, hanno fatto vivere la magica atmosfera delle festività, regalando emozioni in un’atmosfera suggestiva e raccolta. L’esibizione musicale, promossa dalla Città di Trecastelli in collaborazione con Biblioteca – Circolo Culturale “Oscar Franceschini”, è stato l’ultimo tassello di Magico Natale a Trecastelli dicembre 2024 – gennaio 2025, calendario di eventi proposti per le festività, che ha avuto inizio lo scorso 1 dicembre 2024 con MAGIA DI NATALE, Accensione degli alberi e delle luci in tutta la Città.
Le festività sono state un’occasione per creare momenti di condivisione e attrattive rivolte a cittadini, famiglie, bambini, turisti e visitatori. Il ricco cartellone di eventi legati alle manifestazioni natalizie ha visto la partecipazione di piccoli spettatori in tutte le località del territorio con STORIE DI NATALE: LABORATORI PER PICCOLI ARTISTI, in cui i bambini hanno dato spazio a fantasia e creatività, creando artistici e originali Fiocchi di neve, simpatiche facce di Babbo Natale e piccoli doni da far trovare sotto l’albero ai genitori. I bambini hanno inoltre avuto occasioni di incontrare personaggi natalizi con CHRISTMAS CARNIVAL, laboratorio con Elfi, Renne e Babbo Natale, curato da Brugnetto Carnevaleventi. Non sono mancate inoltre le PICCOLE LETTURE DI BABBO NATALE con Racconti in Valigia da “Lettori si cresce”, a cura di Le Terre della Marca Senone e Casa della Gioventù. A rendere ancora più atteso l’arrivo del Natale è stato il MAGIC NATALE A TRECASTELLI – Mercatini di Natale, manifestazione tenutasi quest’anno nel suggestivo Centro Storico di Castel Colonna nelle giornate del 14 e 15 dicembre 2024. L’evento è stato realizzato dalla Città di Trecastelli grazie alla collaborazione delle Associazioni Pro Loco Castel Colonna, Pro Loco Ripe, Per Monterado Viva e Brugnetto Carnevaleventi. Cittadini, turisti, visitatori, tra cui tantissime famiglie e bambini, hanno preso parte ad attività e attrattive che hanno saputo condurre il pubblico in una magica atmosfera dal sapore natalizio, in cui la cura di ogni minimo dettaglio ha trasmesso accoglienza a spettatori di ogni età. I bambini, inoltre, hanno avuto occasioni di fermarsi all’ufficio postale di Babbo Natale, spedire le letterine, incontrare tutti i personaggi natalizi, compresi Babbo e Mamma Natale e di divertirsi all’interno della spettacolare Elfolandia.
Per gli amanti dell’arte ci sono state le aperture al Museo Cittadino, dedicato a Nori De’ Nobili, con visite guidate sia alla collezione permanente che alla mostra di Delle Rose Illustri in grafite, curata da Stefano Schiavoni e Simona Zava, che offre un affascinante viaggio tra figure senza tempo e immagini evocative, in cui le opere combinano intensi colori a olio e acrilico con delicati disegni a matita su carta, celebrando illustri personalità della cultura e delle arti. Promossa dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf, e con il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, la mostra sarà vistabile fino al 25 gennaio 2025. Per tutto il periodo delle festività, inoltre, è stato possibile visitare i Presepi nelle parrocchie di Brugnetto, Passo Ripe, Ripe, Castel Colonna, Monterado, Ponte Rio.
L’Amministrazione Comunale di Trecastelli ci tiene a ringraziare tutte le Associazioni del Territorio e tutti coloro che hanno contribuito a rendere ricco di iniziative il periodo natalizio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!