Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà aperto nel weekend dell’Epifania

Gli orari per sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2025

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Archivio Museo Nori De' Nobili

Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sarà aperto al pubblico nel weekend che chiude le festività.

Sabato 4 gennaio 2025, il Museo accoglierà i visitatori nel consueto orario di apertura al mattino, dalle ore 10.30 alle 12.30, e nel pomeriggio, dalle ore 17 alle 19.30. Domenica 5 gennaio il Museo sarà aperto dalle ore 17 alle 19.30 e, in occasione dell’Epifania, aprirà le porte al pubblico anche lunedì 6 gennaio, sempre dalle 17 alle 19.30.

Un’opportunità per permettere a turisti e residenti di visitare la collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, importante figura di donna e artista. Nel contempo si potrà vedere, nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra Illustri in Grafite di Delle Rose, curata da Stefano Schiavoni e Simona Zava. Illustri in Grafite offre un affascinante viaggio tra figure senza tempo e immagini evocative, in cui le opere combinano intensi colori a olio e acrilico con delicati disegni a matita su carta, celebrando illustri personalità della cultura e delle arti.

La mostra è promossa dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf, e ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

L’ingresso e le visite guidate, sia per singoli che per gruppi, sono gratuiti e includono sia la mostra che la collezione permanente del museo.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!