Appuntamento a Serra de’ Conti con la “Befana in moto”
Lunedì 6 gennaio a partire dalle ore 15.00
La Befana è un’arzilla nonnetta che abita tra le montagne e non esce quasi mai dalla sua casa tra i boschi, per tutto l’anno è indaffarata a preparare dolcetti di ogni tipo: caramelle, biscotti e torte deliziose.
Quando è un po’ stanca, siede davanti al focolare e inizia lentamente a fare la calza con i suoi gomitoli colorati, ormai è così anziana che non ci vede tanto bene, così ogni calza è diversa dall’altra come lo sono tutti i bambini.
All’arrivo del nuovo anno lei prepara sacchi ricolmi di regali e inizia a viaggiare magicamente a cavallo della sua scopa e va in tutti i paesi, anche i più sperduti, per regalare ai bambini i suoi dolcetti (ma anche il carbone a quelli più dispettosi !!!).
Naturalmente, la Befana verrà anche a Serra de’ Conti e sarà accompagnata dai suoi amici della Motocicletteria, un folto gruppo di centauri festosi e rombanti che l’aiuteranno a distribuire i regali, festeggiando il suo arrivo in paese.
L’appuntamento è quindi già fissato per lunedì 6 gennaio:
– Alle 15:00 ad Osteria, nei pressi del monumento dedicato a Salvo D’Acquisto;
– Alle 16:00 la carovana si sposterà nel centro storico, in Piazza Matteotti.
Meglio non dimenticare la cuffia e la sciarpa se farà freddo e, mentre i più piccoli andranno a caccia di caramelle, i più grandicelli potranno scaldarsi con un buon bicchiere di brulè.
Tutti sono invitati a partecipare, in particolare i più piccoli con i loro familiari !!!
(In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni).
da: Asd Motocicletteria/Amministrazione comunale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!