Rifiuti abbandonati alla fontana di Prosano di Arcevia
La segnalazione è giunta a Plastic Free Marche e Umbria
“Queste immagini ci mettono sempre molta tristezza – spiega Francesca Tarabelloni, Segretario Regionale Plastic Free Marche e Umbria – città e paesaggi bellissimi deturpati dall’abbandono o dal non corretto smaltimento dei rifiuti.
Per questo è necessario creare e accrescere consapevolezza rispetto a questa tematica e alla cura dell’ambiente in cui viviamo. Noi come Plastic Free ci siamo e speriamo di trovare al più presto dei nuovi referenti locali anche nella zona di Arcevia.
L’abbandono dei rifiuti è un reato ambientale – aggiunge Francesca Tarabelloni – oltre a comportare il rischio di pesanti multe, in alcune circostanze è punito anche con l’arresto.
Abbandonare oggetti o prodotti di scarto, siano essi solidi o liquidi, può costare molto caro al trasgressore”.
“Rimango veramente colpito ed affranto per questa ennesima segnalazione, arrivata tra l’altro dalla bellissima zona di Arcevia – aggiunge Leonardo Puliti, Referente Regionale Plastic Free Marche e Umbria – questi comportamenti sono spesso dovuti alla mancanza di educazione civica e ambientale e/o al disinteresse per la cura del proprio territorio.
Abbiamo bisogno dell’ aiuto delle nostre scuole e delle nostre parrocchie.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!