Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Presepe Vivente di Barbara: le date durante le Festività 2024-2025

Un viaggio nel tempo tra tradizione e magia del Natale

Senigallia Concerti 2024/25 - Gospel Choir - 25 dicembre 2024
Barbara: Presepe Vivente 2024/25 - locandina

Quest’anno si rinnova l’attesissimo appuntamento con il Presepe Vivente di Barbara, un evento che rappresenta un simbolo di storia e tradizione per tutti i barbaresi e che affonda le sue radici nel lontano 1972.

Questo evento, che ha saputo conquistare il cuore della comunità, è frutto dell’impegno e del sacrificio della Pro Loco, delle diverse associazioni locali e di ogni singolo volontario, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. In questo modo, il suggestivo borgo di Barbara si trasformerà nella Betlemme di duemila anni fa, regalando ai visitatori un’esperienza unica e indimenticabile.

La rievocazione storica e religiosa si svolgerà nelle giornate del 25, 26 e 29 dicembre, e del 1, 5 e 6 gennaio, presso i giardini adiacenti alle mura castellane. Le rappresentazioni teatrali inizieranno intorno alle ore 17:30, e il pubblico avrà l’opportunità di immergersi in un coinvolgente scenario che ospiterà oltre 100 personaggi in costumi d’epoca. I visitatori potranno passeggiare tra le botteghe degli artigiani, le locande, le case dei contadini e le dimore dei nobili, accompagnati da numerosi animali che renderanno l’atmosfera ancora più autentica.

La biglietteria aprirà alle ore 16:30, e si consiglia di effettuare la prenotazione tramite il sito www.liveticket.it/presepeviventebarbara per garantirsi un posto in questo viaggio nel passato. Tuttavia, sarà possibile anche prenotare sul posto fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza memorabile, immerso nella magia del Natale e nello spirito natalizio più autentico e genuino. Il Presepe Vivente di Barbara non è solo un evento da vedere, ma un’occasione per riscoprire i valori della comunità, della tradizione e della condivisione, che rendono il periodo natalizio così speciale. Vi aspettiamo per celebrare insieme questa meravigliosa tradizione!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!