Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà aperto il giorno di Santo Stefano
Visitabili la collezione permanente e la mostra "Illustri in Grafite"
In occasione delle festività natalizie, il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aprirà al pubblico giovedì 26 dicembre 2024 nel pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.30. Dopo la pausa per la Vigilia e il giorno di Natale, il museo accoglierà i visitatori in occasione di Santo Stefano.
Gli appassionati d’arte avranno l’opportunità di esplorare non solo la ricca collezione permanente dedicata alla figura di Nori De’ Nobili, ma anche la mostra Illustri in Grafite di Delle Rose, curata da Stefano Schiavoni e Simona Zava.
Illustri in Grafite offre un affascinante viaggio tra figure senza tempo e immagini evocative, tra cui spiccano i ritratti femminili di personaggi come Dacia Maraini, Virna Lisi e Mariangela Melato. Le opere combinano intensi colori a olio e acrilico con delicati disegni a matita su carta, celebrando illustri personalità della cultura e delle arti.
La mostra è promossa dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf, e ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.
L’ingresso e le visite guidate, sia per singoli che per gruppi, sono gratuiti e includono sia la mostra che la collezione permanente del museo.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!